Visualizzazione post con etichetta Dampyr. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Dampyr. Mostra tutti i post
venerdì 10 ottobre 2014
[Dampyr] Illustrazione per Romics 2014
L'illustrazione completa per la stampa numerata firmata in occasione di Romics 2014 e alcuni dettagli dell'immagine e della lavorazione.
La foto dell'originale QUI
sabato 20 settembre 2014
[Dampyr] Illustrazione per Narni 2014
In occasione della mostra "Nera d'Inchiostro" ho realizzato un'illustrazione, poi stampata e firmata in quel posto fantastico che è la Rocca di Narni. (L'immagine qui a sinistra invece è la locandina ufficiale, realizzata da Mauro Laurenti, maestro dampyriano e gentilissimo ospite.)
Qui sotto la mia illustrazione e alcuni estratti della lavorazione:
Frammenti.
L'originale invece QUI.
sabato 4 gennaio 2014
[DAMPYR 166: OUT NOW!] Daje che la vita è 'n mozzico!
... e dopo un anno e più di intenso lavorio, eccoci qua, "Il soffio caldo dell'Harmattan" è in edicola.
Per l'occasione posto un po' di link, novità e tavole.
Prima di tutto sono ufficialmente schedata sul sito della SBE, il che, fidatevi, fa già abbastanza impressione. Avrei voluto postare una foto segnaletica con tanto di numero d'arresto e didascalia "m'hanno presa", ma la tradizione bonelliana vuole l'autoritratto.
![]() |
| Comunque mi sono ritratta il più stupidamente possibile. |
Sempre sul sito, qualche domanda e risposta sulla lavorazione dell'albo, come vi approdai, la collaborazione con Claudio Falco ( che non è solo "lo sceneggiatore", ma è un ematologo che scrive di vampiri. No, dico, soffermiamoci a riflettere su questo sospettosissimo dettaglio.) e quel mito vivente di Mauro Boselli.
E per finire posto qui alcune delle tavole già comparse in giro per forum e siti, più un paio ex novo.
Che dire, buona lettura a tutti!
:)
giovedì 3 ottobre 2013
[Dampyr] Frammenti ripescati dalle fauci di Facebook 2.
Qualche altro work in progress ed estratti vari. Sono in ordine casuale, così se siete lettori non potete anticiparvi nulla d'importante. Pappappero.


E questo è quanto, per il momento, tanto per festeggiare il fatto che HO FINITO!!!
Certo poi mancano le correzioni chieste dalla redazione...
Però HO FINITO!!!
Poi in realtà dovrò andare a Milano per fare altre correzioni sul posto...
Ma le tavole LE HO FINITE!
...ché a dirla tutta ho già la sceneggiatura nuova e devo ripartire a breve...
Però l'albo È CHIUS...
Vabbuò... torno a lavoro...
giovedì 21 marzo 2013
[Dampyr] Frammenti ripescati dalle fauci di Facebook.
Alcune vignette a matita (digitale) e china rimaste vittima del potere fagocitante di Facebook. Sono brutali screenshot presi da Photoshop. Più "work in progress" di così, non si può.
Visto? Non mi avevano rapito gli alieni! Stavo solo lavorando alacremente. Ogni tanto passo, però.
Sì, lo so.
Era più intrigante la versione con il rapimento alieno.
lunedì 24 settembre 2012
Vampires don't sparkle. Vecchi studi remix.
Oggi poche chiacchiere: questi sono i primi studi per Dampyr, parte delle prove.
Certo che, dopo un anno di donnini sexy per John Doe, l'istintivo "mo con lei no, eh!", si era concretizzato in una Tesla veramente, veramente, veramente molto maschile! XD
In realtà ancora la devo "trovare" ed è uno dei punti su cui mi scervello di più, anche perché a Tesluccia ci tengo tantissssssimo e credo sia uno dei più bei personaggi femminili mai scritti in casa Bonelli.
Io l'ho incontrata la prima volta a sedici anni e mi si è stampata nel cervello immediatamente (per "immediatamente" intendo che, arrivata a pagina 24 del numero 2, ero già una fedele seguace), tanto da tagliarmi i capelli corti (colpa anche di Selina, Nikita e una certa Ellen) e sostituire temporaneamente jeans e gommette alla Axel Foley con pantaloni militari e anfibi.
No, il risultato non era nemmeno vagamente simile.
Non allego foto in segno di rispetto al comune senso della decenza.
lunedì 17 settembre 2012
Di come mi ritrovai a provarci con un dampiro.
Le cose sono andate così...
(se non vi interessa, sotto trovate le tavole di prova realizzate, quindi saltate tutto e bando alle ciance)
Circa metà Novembre, 2011. Due giorni dall'ultima consegna per l'Aurea.
Periodo tosto, nell'ultimo mese avevo toccato il mio personale record produttivo di 40 tavole, per chiudere in tempo il John Doe 14. Ne ero uscita esaltata, denutrita, innamorata come una quindicenne di David e con soventi attacchi di narcolessia.
Al momento la mia situazione lavorativa si configurava come il classico stallo alla messicana. John mi minacciava con un possibile futuro numero western (no dico... cavalli!!!), io, pazza d'ammòre, minacciavo David in caso d'abbandono del progetto coniugale (al tempo era in bilico la possibilità di una nuova miniserie sul nostro pompiere preferito), David a sua volta minacciava John, che ricambiava tenendolo sotto tiro, dal momento che se fossi fuggita con l'altro avrei dovuto mollare lui (maledetta monogamia!). E John, è chiaro, non mi voleva perdere... (Essù! Eddai! E lasciatemelo credere!)
E proprio al culmine della tensione, quando le pistole tremano e i grilletti sono pronti a scattare... ti pare che non ti squilla il telefono?
Uh! ...è Recchioni...
Io: "Ciao Berto! Come st-"
Rrobe: "Si, no, alvoloalvolochedevofinireunarobaperilblogstoscrivendoJohndòchepoiTexehounanteprimastasera..."
Io: "Oookay... si è sbloccata la situazione David?"
Rrobe: "No, un'altra cosa. A Lucca parlavo con Cajelli e Boselli..."
Io (penso): "Eh... bravo... e io che c'entro?"
Rrobe: "...mi dicevano che stanno cercando nuovi disegnatori per Dampyr..."
Io (penso): "Eh... figo... e io che c'entro?"
Rrobe: "... e che avevano notato una ragazza che fa John Doe."
Io: ''
Rrobe: "...è, io gli ho detto che non so... di ragazze... io ho lavorato con te."
Io: "Beh, sulla quarta serie sono l'unico cromosoma 'doppia X' all'opera..."
Rrobe: "Allora chiedi le prove!"
Io: "S-si... ma Dampyr... cioè.... Majo... e Dotti... e Rossi... e Genzianella... e... e io che c'entro?"
Rrobe: "Tu chiedi le prove, se non c'entri, non ti pigliano."
'Sto discorso non fa una piega.
E così mandai una mail a Cajelli che possiamo riassumere in "Salve... ma che, io?". Due giorni dopo il temibile Diegozilla rispose con una mail che possiamo riassumere in "Si, tu. Tie'. Hai un mese." e in allegato...
LE TAVOLE DI PROVA
E questo è il risultato di un mese di consumo industriale di caffè, valeriana, tè e camomilla, alternati in modo illogico e sicuramente improprio a Tachipirina (febbriciattole da stanchezza), Ketodol (mal di testa da snervo) e cioccolato fondente (oh... si era fatto Dicembre...).
Ovviamente di cose da rivedere, da capire meglio e soprattutto MA SANTO CIELO QUANTA ROBA C'HAI MESSO?!?!? ce ne sono. La strada è lunga, ma sono armata di panico e delle migliori intenzioni possibili.
A riguardo ci sono anche numerosi ringraziamenti da fare, ma qui ho scritto già troppo e sarebbero solo ringraziamenti, quindi li rimando al prossimo post.
![]() |
| ...però alla fine mica l'ho capito se era un sogno o se ero sveglia... |
Iscriviti a:
Post (Atom)













































