Qualche anteprima la trovate QUI, questi invece sono alcuni studi fatti prima di aggredire le tavole. David, il gelataio David, doveva essere vagamente ispirato a Kiefer Sutherland, quindi, per iniziare, ho "sgranchito" la mano destra di fronte a 24 e il mio amatissimo Codice D'Onore.
...eppoi l'ho un po' sintetizzato e reso più giovine...
Ora, per favore, non mi venite a rompere "il ghiaccio" con la storia che sembra un altro personaggio... che un altro disegnatore ha fatto un David simile... che abbiamo preso lo stesso riferimento... ecc... Gente, capita! In fondo...
"il mondo è pieno di boy scout... e di palloni da football!"
Si prega cortesemente di impostare il volume audio del vostro computer su "A BOMBA" e premere il tasto "PLAY" sul video sottostante, prima di procedere alla lettura del post. Grazie.
Ottenuta, dunque, una soave ed eterea atmosfera, potete godere della visione della copertina cortesemente estorta da Rrobe a Mastro DECU:
Per lui è stata una grande occasione. Naaa, non per il Decu... tanto, che fosse il Genio della Lampada da Tavolo già si era capito (e io non oso dirgli altro sulle sue copertine, altrimenti mi denuncia per stalking). Dicevo per Roberto! Dopo tutte quelle ore spese a osservare l'operato di Jack Bauer, ad apprendere l'arte della minaccia, della pressione psicologica, della tortura verbale e non... far partorire a Davide un'illustrazione realistica, deve essere stato un regalo di compleanno anticipato!
Ma tornando a voi... come va? Sentite già lievi onde d'adrenalina salire su per la schiena? Vi sembra di udire il dolce canto delle glock, nel mattino californiano? Se il lontano rollio delle pale degli elicotteri della polizia e il deflagrare di serbatoi in fiamme vi muovono alla commozione.... beh... primo: il genere action movie anni '80 non ha colpito e affondato solo me; secondo: ...il prossimo JD calzerà sulle vostre fantasie come un abito d'alta sartoria!
Per chi invece osservasse tutto questo con le palpebre a mezz'asta e un sopracciglio inarcato...
"Hate the game, not the player."
(Mike Laurie)
(Comunque nel prossimo post vi proporrò una breve filmografia propedeutica, così, magari, vi rieduco in tempo.)