Bio





Silvia Califano - SC

Testaccina d.o.c. dal 28/07/1984. 
Più o meno nel 1989 comincio a sfogliare Topolino, Asterix e Kamillo Kromo, a un'età decisamente appropriata. Più o meno nel 1989 comincio a sfogliare Ranxerox, Manara e i Freak Brothers, a un'età decisamente poco appropriata. 
Gli effetti collaterali si manifestano nel 2oo6, con il diploma della Scuola Internazionale di Comics. Nel 2007 con Emilio Lecce, prende vita lo Xanadu Studio, attivo nel settore pubblicitario e didattico, con lavori per Rai Tv, Comics Provider, Burnet Foundation, Sky, Studio Universal, FGCI, Ministero dello Politiche Agricole e varie agenzie di grafica. Nel 2009 chiudo gli studi universitari con una Laurea Triennale in Linguistica Italiana presentando la Tesi "Parole in Fumo: la lingua del fumetto italiano contemporaneo". Nello stesso anno inizia la collaborazione con l'Aurea Editoriale, che mi adotta definitivamente nel 2010.
Dopo circa 350 tavole ( John Doe 2, 9 e 14 più Liberi  e Trapassati inc.) e una copertina, nel 2011 entro a far parte del branco di disegnatori-vampiro in opera su Dampyr, per Sergio Bonelli Editore.
Visto che più sono i mostri più è divertente la festa, nel 2011 collaboro anche con IDW, per la serie X-Files 10# Season.