giovedì 23 giugno 2011

HO SEMPRE TENTATO HO SEMPRE FALLIT- ... beh no ... oddio ... speriamo di no!

Ci siamo! Il 24 esce in edicola John Doe n. 9! "Ho sempre tentato ho sempre fallito". Un titolo che a trovarselo stampato sulle tavole manderebbe in depressione anche Pratt. Ma ogni riferimento all'operato del disegnatore di turno è puramente casuale (vero Lorè?...eh? ...vero? é_è ) ... mentre sempre meno casuale è l'operato del nostro morettone da battaglia preferito! Quest'uomo ha un piano, e ha intenzione di suonarlo! Io, come sempre, spero di riuscire a trascinarvi a dovere nel bel mezzo delle sue vicissitudini! Divertitevi! Preoccupatevi! Sorprendetevi! E godetevi il faccia a faccia col vostro dio minore!

(P.S. per le ragazze: voi proprio "faccia a faccia" è meglio di no, che questo fa stragi di donne in senso un po' troppo poco figurato...)

E dopo qualche altra preview...





... aggiungo che il 24 è un bel giorno per pubblicare! Perché Venerdì ci sarà anche la presentazione del supervolume di Tina! La mia compare di venture nella terra dei lumacofagi! Io quella meraviglia cartonata l'ho vista nascere e crescere, mi sento un po' madrina della Driade quindi non posso che invitarvi a godervela nella giornata d'esordio! Qui il DOVECOMEQUANDO ... io ci sarò, a fare dell'elegantissimo tifo da stadio!

10 commenti:

  1. me lo sono appena comprato il JD9, e letto.
    beh, come fai a mettere tutti quei dettagli e non perderti? :) complimenti, bel lavoro.
    e vedere le ultime due pagine mi ha divertito molto ;)

    L.

    RispondiElimina
  2. eh, ...come faccio... facile! mi ci perdo TANTISSIMO!!! :D
    Il 40% dei segnetti presenti ce li mette la mia seconda personalità malvagia, mentre io credo di dormire. Praticamente sul layout/matita mi immagino una robina fresca e sintetica stile Jock, ma finita la china alzo gli occhi e ... NOOO!!! ... la versione nevrotica di "liriche di sangue" di Ryp!!! ToT
    Però sono contentissima ti sia piaciuto ... senza provocarti emicranie!!!

    sulle ultime due tavole evito gli spoiler e dico solo: ihihihihuhuhehe XD

    RispondiElimina
  3. COME FA A NON PERDERSI?DISEGNA A OCCHI CHIUSI...ORMAI,A QUEI RITMI,A QUEI TEMPI,LA MANO DESTRA VA DA SOLA E LA SINISTRA FA COMPAGNIA E DA "MODELLA"!HAHAHAHAHAHAHAA
    BRAVA L'AMICA MIA...IO CI HO ANCHE LA DEDICA IO CE LA HO PER AMICA!AHAHAHAHAHAHA IO Sì E VOI Nooooooo!gnè gnè gnè

    RispondiElimina
  4. grande Silvìè! è na mina!! mi sono piaciuti molto pure i passaggi Lollo -John!

    RispondiElimina
  5. complimenti, mi sono piaciuti i tuoi disegni.
    i 3 di x-files sono tuoi o di lorenzo?

    RispondiElimina
  6. @Tina: ... secondo me hai confuso la scatola dei cereali con quella dei chicchi di caffè ... XD

    @Marco: grazie giovine! Ma più che una mina, questo JD è stato una bomba ad orologeria: di quelle che vanno maneggiate al volo, sudando freddo e pregando iddio di non rimanerci secchi.

    @comativa, beh detto da un lettore della vecchia guardia grazie mille, sono contenta ti sia piaciuto. E con orgoglio e commozione... SI! quei tre sono farina del mio sacco! Non dico quante volte ho visto tutte le serie di X-files, perché recentemente mi è stato consigliato di vergognarmi almeno un po' del mio lato nerd... ma non li avrei mai potuti lasciar fuori da un albo del genere!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono un affezionatissimo lettore di JD oramai da anni e, essendomi piaciuto molto il tuo tratto e la tua interpretazione di John (ma anche di Lollo!), ho deciso di cercare qualcosa su di te. Ho trovato questo blog e prossimamente lo seguirò...spero di vederti nuovamente su JD prima possibile!

    RispondiElimina
  8. io ho rivisto tutto x-files (compresi film nella giusta sequenza (se sai di che parlo quando lo trasmise mediaset..)) pochi anni fa, e fui definito un nerd dalla mia allora neosposa..
    ancora complimenti e quando ti rivedo su JD?o su altro?

    RispondiElimina
  9. @Roob: C'è stato un unico ferreo ordine categorico ricevuto da Lollo in merito alla sceneggiatura di JD: "Oh! Fammi bello eh!". Mi fa piacere sapere di averlo immortalato degnamente! Grazie anche del "gemellaggio" con il blog! Spero di crescere e migliorare tavole e disegno in genere... e la fiducia dei vecchi lettori e sempre una bella pacca sulla spalla! XD

    @comativa: a me il colpo di grazia lo ha dato la diretta streaming di Cielo Tv Live... alle 00:20 di qualsiasi giorno che iddio manda in terra, c'è una puntata di x-files da almeno un paio di anni! ...e io, da bravo cane pavloviano, comincio a sbavare 5 minuti prima.
    eh... il problema è che quando è Mr. Rrobe a dirti che dovresti vergognarti della tua "nerditudine", un pò di autoanalisi preoccupata sorge spontanea! :/

    Per il resto, sono pronta al "via", mani sul terreno e sguardo al primo ostacolo. Manca solo lo sparo dello sceneggiatore e riparto sul prossimo JD!

    RispondiElimina
  10. bene, allora buon lavoro e buona estate

    RispondiElimina